jump to navigation

Villa Amalia: in anteprima il trailer del film francese girato ad Ischia marzo 25, 2009

Posted by Andrea in da vedere, film.
Tags: , , , , , , , , , , , ,
trackback

Una sera Ann (Isabelle Huppert) scopre suo marito (Xavier Beauvois) tra le braccia della sua amante, una cosa banale che scatena in lei un totale sconvolgimento. Da un giorno all’altro si separa di tutti i suoi beni, rinuncia al suo mestiere di pianista e annulla la sua tournée.  Si confida a Georges (Jean-Hugues Anglade), suo amico d’infanzia, che fa irruzione nella sua vita e resterà l’unico collegamento con il suo passato.

La sua fuga è organizzata sapientemente, inizia allora una folle corsa di una inquietante determinazione. Percorre migliaia di chilometri, passa da un paese all’altro, cambia abiti e modifica il suo aspetto. Il suo errare la conduce sull’Isola d’Ischia, in una magnifica villa che domina il mare dove comincerà per lei una possibile rinascita…

Il regista Benoît Jacquot, per la sua quinta collaborazione con l’attrice Isabelle Huppert, mette ancora una volta in rilievo il formidabile ritratto di una Donna. Un film sensuale dove Isabelle Huppert è sublimata dalla telecamera, che la scolpisce e la accompagna in tutti i suoi movimenti.

Un “road movie sentimentale” dove il personaggio di Ann, in cerca della sua identità, si trova di fronte ad una solitudine che la aprirà al mondo. Un film da vedere per la magnifica trasposizione in immagini e adattamento dell’omonimo romanzo di Pascal Quignard e dell’incontro riuscito tra il regista Benoit Jacquot et la sua musa del cinema Isabelle Huppert

Nei Cinema in Francia dal prossimo 8 Aprile.

Traduzione dal francese da scooppeople.fr

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: