jump to navigation

GENERAZIONE ATTIVA ENTRA A FAR PARTE DI CONSUMERS INTERNATIONAL ottobre 2, 2008

Posted by Andrea in associazione di consumatori, consumers international, diritti, generazione attiva.
Tags:
trackback

https://i1.wp.com/www.consumersinternational.org/Shared_ASP_Files/UploadedFiles/0A4E7685-A6EF-4048-83FA-BDAEBF4EC667_2001CI-WEB.jpghttps://i0.wp.com/files.splinder.com/d9482b94c37b1ccbac59b9edb815a3ec.jpeg

Ischia (NA) – 2 Ottobre 2008 – “È mio grande piacere informarLa che il Segretariato di Consumers International ha confermato l’accettazione di Generazione Attiva come Membro Affiliato di Consumers International. Nel darLe il benvenuto ci auguriamo che la relazione tra Consumers International (C.I.) e Generazione Attiva possa essere lunga e piena di successi.” Con queste parole di Bjarne Pederson, Acting Deputy Director di C.I., Generazione Attiva è lieta di annunciare l’ingresso dell’Associazione in Consumers International, l’organizzazione mondiale per i consumatori che raccoglie 220 membri in 115 paesi.

E’ un riconoscimento serio ed importante, di cui possono fregiarsi solo poche organizzazioni di consumatori in Italia e che va ad un’associazione, come la nostra, che, seppur giovane può già vantare tante iniziative e successi a favore dei cittadini-consumatori” dichiara soddisfatto Andrea D’Ambra, Presidente di Generazione Attiva.

Tante sfide ci attendono in difesa dei cittadini-consumatori e Generazione Attiva sarà sempre pronta per affrontarle in modo deciso. Per tutti gli aggiornamenti sulle attività dell’Associazione basta recarsi sul sito internet all’indirizzo www.generazioneattiva.it

Scheda: Consumers International

Consumers International (CI) è una organizzazione non-governativa (ONG) che rappresenta gruppi e agenzie di consumatori in tutto il mondo. Il suo obbiettivo è di promuovere una società più equa attraverso la difesa dei diritti di tutti i consumatori con l’aumento del numero e dello scopo delle associazioni dei consumatori e partecipando ad una campagna per politiche e leggi di governo a favore del consumatore. Nacque nel 1960 sotto il nome di International Organisation of Consumers Unions (IOCU) da organizzazioni di consumatori a livello nazionale. L’organizzazione crebbe rapidamente e presto fu definita come la voce del movimento internazionale dei consumatori su problemi come lo standard dei prodotti e del cibo, salute e diritti dei pazienti, ambiente e consumo sostenibile e la regolamentazione del commercio internazionale e le utilità pubbliche.

Consumers International ha 3 uffici: Kuala Lumpur, Malaysia; Londra, Regno Unito e Santiago, Cile.

C.I. basa il suo lavoro sull’elenco dei diritti dei consumatori delle Nazioni Unite:

* Diritto di soddisfare i bisogni necessari
* Diritto alla sicurezza
* Diritto ad essere informati
* Diritto di scegliere
* Diritto a essere ascoltati
* Diritto al risarcimento
* Diritto a una educazione del consumatore
* Diritto a un ambiente sano.

http://www.consumersinternational.org/

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: