jump to navigation

LISTA CIVICA “GRILLO” ELEZIONI AMMINISTRATIVE FORIO 2008 dicembre 28, 2007

Posted by Andrea in colella, elezioni amministrative 2008, forio, ischia, lista civica grillo, meetup, regine.
Tags:
trackback
L'immagine “https://i0.wp.com/photos4.meetupstatic.com/photos/event/8/3/e/0/highres_1833760.jpeg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Anche sulla nostra Isola, così come sta avvenendo un po’ in tutta Italia, si comincia a discutere dell’eventualità di presentare una lista civica per le prossime elezioni amministrative; in particolare, la prossima primavera si svolgeranno nel Comune di Forio.
Abbiamo bisogno di persone capaci, oneste, pulite, trasparenti e nuove, che concordino su un progetto comune, che poi è quello che dovrebbero condividere tutti gli iscritti al gruppo “Meetup Amici di Beppe Grillo dell’Isola d’Ischia“, perché viene per la gran parte da quello di cui Grillo scrive quotidianamente sul suo blog.

“I cittadini devono entrare in politica direttamente. Per la loro tutela e per quella dei loro figli.
I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi.
Possono avvelenarci con un inceneritore o avviare la raccolta differenziata. Fare parchi per i bambini o porti per gli speculatori. Costruire parcheggi o asili. Privatizzare l’acqua o mantenerla sotto il loro controllo. Dai Comuni si deve ripartire a fare politica con le liste civiche.”

La lista aderisce ai requisiti per avere la certificazione di trasparenza beppegrillo.it. Tra i requisiti c’è, ad esempio, il non essere iscritti a partiti ed essere incensurati.
La lista certificata sara’ pubblicizzata dal blog beppegrillo.it e messa in condizione di scambiarsi informazioni e esperienze attraverso una piattaforma comune on-line che sarà messa a disposizione, sempre attraverso il blog.

Requisiti:
1. All’atto della loro candidatura e nel corso dell’intero mandato elettorale, i candidati non dovranno essere iscritti ad alcun partito o movimento politico
2. Il candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive, né avere procedimenti penali in corso al momento della propria candidatura
3. Il candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura
4.Ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune o della Regione (a seconda che si tratti di elezioni comunali o regionali) per il quale intende avanzare la propria candidatura.
(Questo punto è oggetto di discussione a livello nazionale ed è molto probabile che i residenti nei comuni limitrofi, nel nostro caso quelli di tutta l’isola d’Ischia, possano candidarsi)

Impegni:
1. Ogni candidato si impegna a rimettere il mandato elettorale ricevuto, nel caso in cui, nel corso del suo svolgimento perda o si dimostri non abbia posseduto fin dall’origine uno o più dei requisiti minimi sopra descritti. In mancanza, l’intera lista perderà il diritto di qualificare la propria attività con la certificazione del blog
2. All’atto della propria candidatura, la lista provvederà a pubblicare in Rete, in un apposito ed adeguato spazio web, l’elenco dei componenti ed il loro curriculum vitae secondo uno standard che andremo a definire, con il proprio programma di governo ed istituirà contemporaneamente un blog aperto a tutti i cittadini che consenta il libero scambio di opinioni e critiche con i componenti della lista civica
3. La lista non potrà associarsi ad altri partiti o liste, se non certificate dal blog, per governare il Comune o la Regione

La discussione è all’indirizzo beppegrillo.meetup.com/160/

Amici di Beppe Grillo Isola d’Ischia
Web: beppegrillo.meetup.com/160

Commenti»

1. mauro - gennaio 2, 2008

meglio votare il partito comunista italiano marxista leninista, lì già ci sono persone ineccepibili e che non hanno avuto mai niente a che fare con le combriccole di malaffare di centro destra, centro centro e centro sinistra e si sono già battute per i diritti dei cittadini e della popolazione anche contro gli amministratori corrotti

2. Andrea D'Ambra - gennaio 2, 2008

Se non ricordo male persino gli stessi inseriti in lista preferiscono votare altro…

3. Emanuele - febbraio 10, 2008

come funziona la lista civica?,ho guardato su Wikipedia ma c’è scritto poco su questa cosa.

4. Andrea D'Ambra - febbraio 10, 2008

Ciao Emanuele,
trovi tutte le info su http://www2.beppegrillo.it/listeciviche//

5. baffo - marzo 19, 2008

autoesaltazione pura… non è meglio che ti fai da parte e voti il baffo

6. Andrea D'Ambra - marzo 19, 2008

Cos’è una minaccia? :-)

7. TURBINE 88 - marzo 22, 2008

SI PUO’ FARE….ANCHE NOI APPOGGIAMO COLELLA?

8. Giuseppe - marzo 22, 2008

No, appoggiamo D’Ambra :-D

9. turbine 88 - marzo 24, 2008

dio giuseppe—–) quanta decisione……vorrei averla anche io…….dici che e’ un nome sicuro? uno che poi in comune non cede a lusinghe e ricatti? non l’ho mai visto in paese non saprei

10. Marco - marzo 24, 2008

Io ho visto Regine, Colella, Iacono e Savio e ne ho abbastanza…

Se hai un cellulare stai già usufruendo dei vantaggi dell’azione di Andrea D’Ambra ogni volta che ricarichi il cellulare.

11. UOMO NERO - aprile 3, 2008

davvero marco…a me nn sembra che la petizione di d’ambra abbia avuto effetti sui cellulari..nn ci ha pensato il ministro…?
comunque in questa lista non ci sono politici,anche se le idee sono giuste,come loro hanno stesso affermato alla conferenza con il “vaffaman”…è come andare da una ballerina e dire:scusa con tutta la tua buona volontà mi costruiresti un grattacielo???

non penso che la cosa sia realizzabile… tra l’altro grillo non aveva detto che lui in politica non si sarebbe mai inmischiato perche era fatta da brutta gente???

lo volete un consiglio…attuate la politica della formica (lavorare se qualcuno non l’avesse capito) e non la politica dei “GRILLI”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

12. Andrea D'Ambra - aprile 3, 2008

Infatti… che costruttori di grandi architetti/ingegneri di grattacieli che abbiamo a Forio!!!

13. Fabio - aprile 4, 2008

Beh Andrea, l'”uomo nero” non ha tutti i torti. Rispondere “che costruttori di ..” e’ una vera e propria risposta evasiva, degna dei politici che tu ed i grillini in genere additate.
Anche io sono della politica della formica e sono un ex fan di Grillo perche’ mi stava bene fin quando faceva il comico. Da quando si e’ fatto leader senza prendersi responsabilita’ ha perso tutta la mia stima.
Per questo voglio capire realmente nella vostra lista che bagaglio d’esperienze avete, perche’ non basta l’onesta’ per gestire un comune.
Un conto e’ fare il sindaco di un paese, un altro il rappresentante d’istituto al liceo.

14. Andrea D'Ambra - aprile 4, 2008

Fabio se ritieni questi personaggi onesti e capaci di amministrare il vostro paese sei libero di votarli insieme con l’uomo nero.
A me basta guardarmi intorno, sentire quotidianamente la gente di Forio e di Panza per capire che le cose stanno ben diversamente.
Se poi pensi che neanche la gente del comune di Forio sia attendibile chiedi a qualche turista e vedrai.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: