jump to navigation

Reputazione aziendale, la vera partita si gioca sul Web 2.0 ottobre 31, 2007

Posted by Andrea in aziende telefoniche, costi di ricarica, milioni di euro, operatori mobili, reputazione aziendale, telefonia mobile, web 2.0.
Tags:
trackback

L'immagine “https://i2.wp.com/www.lastampa.it/common/images/lastampatop2.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

[…]Il caso più eclatante è la vicenda dei costi di ricarica per la telefonia mobile. Tutto era partito da un blog di un giovanissimo internauta. Il post ha viaggiato sotterraneo come un fiume carsico rimbalzando da un blog all’altro fino a quando è riemerso esplodendo fragorosamente assieme all’indignazione degli utenti. Quando le aziende telefoniche hanno capito ciò che stava succedendo era oramai troppo tardi per contenere completamente la crisi. Che ha generato perdite secche di alcuni milioni di euro sui bilanci degli operatori mobili.[…]

Da La Stampa

Annunci

Commenti»

1. Sabri - marzo 3, 2008

Questo post è la prova di quanto siano influenti i blog e, più in generale, tutte le nuove funzionalità offerte dagli strumenti Web 2.0. Ma i blog nella rete sono veramente numerosissimi! E allora, come possiamo poter monitorare la nostra reputazione online? Per chi vuole gestire la propria reputazione online, il primo passo logico diventa quello di poterla innanzitutto misurare e monitorare costantemente. Dalle mie ricerche nel Web per trovare qualche strumento che mi possa aiutare in quest’attività ho trovato un servizio in particolare: il Reputation Guardian. Cosa ne pensate?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: