jump to navigation

Notevole! dicembre 11, 2008

Posted by Andrea D'Ambra in biografia, catalogo dei viventi, giorgio dell'arti, italiani notevoli, libri, massimo parrini.
Tags:
trackback


Qualche giorno fa sono stato invitato a sfogliare il Catalogo dei Viventi 2009 stilato da Giorgio dell’Arti e Massimo Parrini (Marsilio Editore). Ecco cosa ho trovato tra le biografie dei 7247 italiani notevoli

D’AMBRA Andrea Studente di scienze politiche all’Università Federico II di Napoli, figlio di un’interprete e di un maresciallo dei Carabinieri, <<è il ragazzo da 1 miliardo e 700 milioni di euro. I soldi che i gestori della telefonia mobile si mettevano in tasca in un anno grazie ai costi di ricarica e che ora hanno perso. Perché lo dice il decreto Bersani, certo. Ma anche perché D’Ambra il 2 Aprile del 2006, in tempi non sospetti, ha promosso la petizione per abolirli>> (Mario Porqueddu) * <<Va a trovare la sua fidanzata francese, Charlotte, che vive a Chambery, la capitale della Savoia. I due entrano in un negozio e lei compra una ricarica offerta in promozione: con 25 euro, gliene danno una da 30. Ma in Francia non ci sono i costi di ricarica? No, non ci sono. Tornato a Ischia, accende il computer, il suo filo diretto con il mondo, e comincia a smanettare>> (Corrado Giustiniani).

About these ads

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: