jump to navigation

Armani…. dicembre 16, 2006

Posted by Andrea D'Ambra in armani, battaglie, comunicati stampa, davide contro golia.
trackback

Ricevo il seguente comunicato stampa da parte di un Amico “Davide” che non è ancora riuscito purtroppo a vincere la sua battaglia contro “Golia” e a cui auguro un grosso “In bocca al lupo”.

Grazie di volerlo diffondere pubblicandolo sui Vs blog, siti, radio, giornali e magari anche TV…

Andrea
—–

ROMA – sabato 16 dicembre 2006

COMUNICATO STAMPA

Luca Armani, piccolo imprenditore di Treviglio (BG), titolare di una ditta individuale a lui intestata che produce timbri, targhe ed altri prodotti similari, pensa di poter cambiare mestiere o quanto meno ampliare le proprie attività. Sta valutando la possibilità, in particolare, di svolgere l’attività di stilista o comunque di impegnarsi nel campo della moda e del design. Esiste però uno stilista che porta il suo stesso cognome, Giorgio Armani, noto in tutto il mondo che peraltro utilizza il proprio cognome, Armani, come marchio registrato. L’artigiano bergamasco ritiene che il cognome registrato come marchio non attribuisca l’uso del cognome a fini commerciali al solo Giorgio Armani. Per risolvere la questione si è rivolto ad un amico legale, esperto di queste materie, Manuel Buccarella. Insieme a lui ha redatto una richiesta di parere preventivo alla Commissione Europea (Direzione Generale Giustizia, Direzione Generale Concorrenza, Direzione Generale Mercato Interno e Servizi), chiedendo se la registrazione di un cognome come marchio, diventato poi marchio supernotorio, impedisca l’uso legittimo e leale in ambito commerciale dello stesso cognome da parte di chi lo porta. Luca Armani ed il suo legale ritengono proprio di no, forti anche del quadro
normativo e di alcuni precedenti giurisprudenziali. Attendono comunque fiduciosi una risposta da parte delle autorità europee.

www.armani2.it

La storia di Luca Armani

About these ads

Commenti»

1. Fabio Giuffrida - dicembre 16, 2006

Ho firmato la petizione….bravo armani! hai ragione…w W il marchio LUCA ARMANI!…

2. Fabio Giuffrida - dicembre 16, 2006

Sn il 12° votatore!

3. Luca Armani - dicembre 22, 2006

Sembra una petizione provocatoria ma così non è. Voglio affermare un mio diritto a poter usare anchio il mio cognome come meglio credo e in qualsiasi attività che in futuro andrò a svolgere. Spero di riuscirci anche con il vostro aiuto.

4. D-Fens - gennaio 15, 2007

Caro Luca e Caro Andrea,
questa storia gira da tempo in rete come si può leggere in questo vecchio post http://www.apogeonline.com/webzine/2004/01/07/01/200401070101
Personalmente mi pare una bella accoppiata la vostra, Luca che registra siti ma di fatto non apre nessuna attività (il link porta ad un sito in costruzione, se in questi anni ti fossi dedicato a lavorare invece che registrare domini forse oggi avresti anche qualche cliente, oltre che un prodotto) e Andrea che lotta per ottenere qualcosa, quando la ottiene non gli va bene perché vuole il MERITO.
Bella accoppiata…

5. Andrea D'Ambra - gennaio 15, 2007

Caso Armani.it: e se Golia avesse ragione?

“di Paolo Attivissimo….”

Ho detto tutto….


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: